L’allevamento dei Mangialupi I nostri caniCucciolateCome raggiungerci LinksNovita' da “Casa Mangialupi”Informazioni sulla razza
 
 
Novita' da “Casa Mangialupi”

***
22 e 23 luglio 2017 - Tornati a partecipare dopo molti anni all’Euro Sighthound, quest’anno i nostri cani hanno raggiunto i massimi risultati nell’edizione tenutasi a Praga. Will Scarlet e Pippi Langstrump dei Mangialupi hanno conseguito entrambi il titolo di ESH Winner 2017, vincendo il CAC, così come ha fatto Tommy nella classe campioni, con Pippi BOB. Al debutto assoluto in classe puppy, Mrs. Martha si è ben distinta, risultando miglior puppy con la qualifica di molto promettente. Il giorno successivo, al Raduno Levrieri, stessi risultati, ma con Will Scarlet quale BOB.





***
25 giugno 2017 – Nel torrido week-end italiano, Ottavia ed Alex hanno esposto con successo i loro cani ad Aarau (CH). Tommy e Will Scarlet dei Mangialupi hanno vinto entrambi i giorni le proprie classi e, conseguendo i CAC, hanno conseguito entrambi i titoli di Campione Svizzero di Esposizione e Campione Svizzero di Bellezza. Tommy ha conseguito il BOS al sabato, Will Scarlet il BOB e 3° al reggruppamento la domenica.



***
15 aprile 2017 – Settimana importante per Will Scarlet dei Mangialupi: 2 nuovi campionati conquistati! Conseguendo il CACA all’Esposizione Internazionale di Salzburg (A) l’8/4/2017 è divenuto Campione Austriaco, mentre oggi, grazie al CAC e BOB ottenuti a Greppin (D) – giudice Marion Marpe (D), è divenuto anche Campione Tedesco DWZRV. Ha concluso poi la giornata con un conquistando il secondo posto al BIS finale – giudice Andre vd Broek (NL).



***
18 marzo 2017 - Vecchi e giovani Mangialupi vincono nuovi titoli: in una settimana la nonna Karla ha conseguito il titolo di Campione Italiano Veterano, mentre il bimbo Charles ha conseguito il suo di titolo, quello di Giovane Promessa ENCI. Ovviamente siamo molto compiaciuti.



***
8 gennaio 2017 - Incredibile week-end di inizio 2017! Venerdì 6 gennaio Charles dei Mangialupi e Tommy dei M. hanno partecipato all’Esposizione Internazionale di Modena, ottenendo la qualifica di eccellente dal giudice Goran Bodergard (S) e, rispettivamente, miglior giovane e BOB. Domenica 8 gennaio, al Raduno DWZRV di Nürnberg (D), giudice Olaf Knauber, Pippi Langstrump dei M. ha conseguito il BOB, Tommy dei M. il BOS, Will Scarlet dei M. ha vinto la classe campioni. Grazie a questi risultati Pippi è diventata Campionessa tedesca DWRRV, Tommy Campione tedesco sia VDH, che DWZRV, Will Scarlet Campione tedesco VDH.



****
24 dicembre 2016 - Auguri di Buon Natale dai Mangialupi e dalla loro cucciolata "T"



****
11 dicembre 2016 – In occasione della doppia Esposizione Internazionale di Wels (A) i fratelli Tommy e Pippi Langstrump dei Mangialupi, grazie ai successi ottenuti, sono diventati entrambi Campioni Austriaci, mentre Will Scarlett dei M., avendo conseguito il terzo CACA, dovrà prossimamente ottenere il quarto ed ultimo per lo stesso risultato.



****
27 novembre 2016 – Due nuovi titoli di campionato, quello croato, sono arrivati per Tommy dei Mangialupi e Will Scarlett dei M.. Questo grazie ai risultati conseguiti nel week-end alle Esposizioni di Zagabria (HR), che includono per Tommy un secondo posto al raggruppamento.



****
20 novembre 2016 – Eccellente week-end di esposizione per Ottavia ed Alex Riva. Alle Esposizioni Internazionali di Ginevra (CH)  Tommy dei Mangialupi ha conseguito 2 x CAC,  CACIB & BOB, nonché una vittoria al raggruppamento, giudice Goran Bodegard (S), mentre Will Scarlett dei M. ha ottenuto 1 x CAC, Ris. CACIB.



***
9 ottobre 2016 – Oggi Pappa col Pomodoro dei Mangialupi compie 10 anni. Abbiamo vissuto con lei tanti bei momenti e tante emozioni. Auguri Pappa! E forse per celebrare questo evento speciale, Will Scarlet dei M. è diventato Campione Sloveno, conseguendo CAC e Ris. CACIB sia sabato che domenica alle Expo Internazionali di Lipica. Il giovane Charles dei M. ha conseguito entrambi i giorni la qualifica di molto promettente, oggi anche miglior puppy.



***
17 e 18 settembre 2016 – Che week-end quello dei Raduni di Gualdo Tadino (PG)! Al sabato Karla dei Mangialupi e suo figlio Tommy hanno entrambi conseguito il titolo di Campione Sociale del Club del Levriero e rispettivamente BOS e BOB. Tommy ha quindi concluso la giornata vincendo il Best in Show. Alla domenica Will Scarlet dei Mangialupi, conseguendo il CAC, ha completato il Campionato Italiano di Bellezza, Karla ha vinto il BIS Veterani e Tommy, ancora una volta, il Best in Show!!! Congratulazioni ad Alex Riva e ad Ottavia Morelli per il successo dei loro cani.









***
15 agosto 2016 –  Buoni risultati al tradizionale appuntamento di Donaueschingen (D). Al sabato (giudice della razza Jocelyne Gagnè – CND) ha debuttato splendidamente Charles dei Mangialupi, vincendo il BIS baby. Karla dei M. ha confermato i recenti successi conseguendo BOB , BIS veterani e 4° al BIS. Tommy dei M. ha vinto la classe campioni e BOS, Will Scarlet e Pippi Langstrump dei M. entrambi secondi nella classe, Queen Bee dei M. qualificata eccellente.
Alla domenica (giudice James Sillers – USA) Charles dei M. e Tommy dei M. hanno vinto le loro classi, Will Scarlet si è piazzato 3° e Pippi Langstrump 4° nelle loro classi, Queen Bee ancora eccellente, mentre Karla ha conseguito il BOS ed ancora una volta il BIS veterani! Con questi risultati Karla è divenuta Campionessa Veterana del Club tedesco





***
31 maggio 2016 – Due dei cuccioli della cucciolata “S” hanno raggiunto le loro nuove famiglie. Dopo Cecelia, qui ritratta con Matilde e Barbara, anche Hubert , nella foto  con Nicoletta e Stefano. Vi auguriamo una lunga vita felice assieme.





***
28 maggio 2016 - I successi più belli sono quelli che giungono inaspettati. Crediamo che nessuno avesse pronosticato un veterano come vincitore del BIS al Raduno EIWC 2016 a Nörten-Hardenberg (D). Ed invece è stata Karla dei Mangialupi, ad 8 anni e 1/2, a vincere quello che per noi è il più importante appuntamento (biennale) per la nostra razza, imponendosi fra 251 IWs, proveniente da tutta Europa, giudici Jan Pain (GB) e Gretchen Bernardi (USA). Vogliamo condividere la gioia per questo successo con Laura Gaino e Antonio Barbaglia, presso i quali Karla vive da quasi 2 anni, che l’hanno portata a questo appuntamento in perfette condizioni fisiche e mentali.
L’Allevamento dei Mangialupi è l'unico, assieme a Pitlochry's, a vincere per la seconda volta questo importante titolo. Ne siamo orgogliosi!



***
16 maggio 2016 – All’Esposizione Internazionale di Saarbrücken (D) Tommy dei Mangialupi, dopo aver conseguito VDH, CAC, CACIB e BOB, ha concluso la giornata vincendo il raggruppamento. Un degno modo per festeggiare il titolo di Campione Riproduttore, conseguito grazie agli eccellenti risultati in esposizione della sua progenie. Alla sorella Pippi Langstrump dei M. gli onori di VDH, CAC, CACIB e BOS. Il giorno successivo, in occasione dell’Esposizione Nazionale, le parti si sono invertite con Pippi ad ottenere VDH, CAC e BOB e Tommy VDH, CAC e BOS. Con questo risultato Pippi è divenuta Campionessa Tedesca VDH.



***
25 aprile 2016 – Un fine settimana lungo molto impegnativo, ma ricco di soddisfazioni. Abbiamo partecipato alla Nationale d’Elevage di Appoigny (118 IW iscritti). Sabato tutti e 4 i nostri cani hanno passato con ottimi punteggi il test caratteriale. Domenica Tommy e Will Scarlet dei M. si sono piazzati rispettivamente terzo e quarto in classe libera maschi, Pippi Langstrump seconda in classe libera femmine, mentre Queen Bee ha conseguito la qualifica di eccellente. Dopo aver viaggiato tutta la notte, oggi Will Scarlet ha conseguito CAC, CACIB e BOB all’ Expo Internazionale di Ravenna, completando così il Campionato Internazionale a soli 28 mesi di età! Un grazie di cuore ai suoi proprietari, Alex e Otty, per la vera devozione che dimostrano sempre nei confronti suoi e di Tommy.







***
27 marzo 2016 – Abbiamo festeggiato la Pasqua con questa sorpresa trovata nel grande uovo di cioccolato: 4 bei cuccioli, da Tommy dei Mangialupi x Glor na Gael Victoria. La cucciolata “S” dei Mangialupi arriva dopo oltre 2 anni di pausa.



***
20 marzo 2016 - Week-end ricco di successi quello delle Esposizioni Internazionali a Reggio Emilia! Al venerdì Frair Tuck dei Mangialupi ha conseguito CAC, CACIB e BOB, mentre la piccola Hibeck French Connection ha debuttato in classe juniores con un giudizio Molto Promettente. Alla Mostra Speciale di domenica la vittoria di CAC, CACIB e BOB è andata a Tommy dei Mangialupi, seguito da Will Scarlett dei M., Ris. CAC e Ris. CACIB. Grazie a questo risultato Tommy ha completato così il Campionato Italiano di Bellezza.







***
21 febbraio 2016 - Un proficuo week-end per Queen Bee dei Mangialupi. A Celje (SLO) entrambi i giorni ha conseguito CAC, CACIB e BOB, completando sia il campionato sloveno, che quello internazionale (in omologazione).



***
31 dicembre 2015 – Gli ultimi due mesi dell’anno hanno portato ancora buoni risultati ai nostri cani, in particolare a Tommy e Will Scarlet dei M., esposti a Dortmund (D), a Pippi Langstrump dei M. a Wels (A), a Frair Tuck dei M., BOB a Verona (I). Ma la soddisfazione maggiore è venuta dalla lontana Finlandia, dove Christabel dei M., ad appena due anni di età, ha conseguito all’Helsinki Winner l’ultimo CAC, che le ha consentito di divenire campionessa finlandese!







A fine anno al nostro branco si è aggiunta Hibeck French Connection, una cucciola di Basset Fauve de Bretagne. Un benvenuto alla piccola ed un grande grazie a Jean McDonald per averci dato questa simpatica canaglia.



***
8 novembre 2015 – settembre ed ottobre hanno portato buoni risultati ai nostri cani impegnati in esposizione, all’Italia ed all’estero, in particolare a Tommy, Will Scarlet e Pippi Langstrump. Ma oggi è stata una giornata particolare: a Vrtojba, in Slovenia, hanno conseguito tre nuovi titoli di campionato. In particolare Tommy e Pippi Langstrump sono diventati campioni sloveni e Pippi ha ottenuto il CACIB, che le ha consentito di diventare campionessa internazionale.


***
15 e 16 agosto 2015 - Che fantastico week-end ad Innsbruck, partecipando a due Esposizioni Internazionali! Avevamo 4 cani con noi: Will Scarlet, Tommy, Queen Bee e Miltonia dei Mangialupi. Hanno vinto tutti la loro classe entrambi i giorni, portando a casa ogni giorno i 4 CACA, i 2 CACIB e le 2 Riserve. Al sabato Queen Bee dei M. è risultata BOB ed infine ha vinto il raggruppamento. La domenica invece il BOB è andato a Tommy dei M., superbo nel ring d’onore, dove si è piazzato secondo nel raggruppamento. In conseguenza dei suoi risultati, Miltonia dei M. è ora Campionessa Austriaca.




***
1 e 2 agosto 2015 – Donaueschingen è la consueta ed immancabile tappa della stagione espositiva. Entrambi i giorni Will Scarlet dei Mangialupi ha vinto la sua classe e conseguito il CAC. Pippi Langstrump dei M. al sabato è stata prima con CAC, alla domenica seconda con Ris. CAC.





***
19 luglio 2015 – Con il colpevole ritardo di oltre un anno, viene aggiornato il sito Mangialupi. Sono successe molte cose che non andremo ad elencare. Abbiamo purtroppo dovuto salutare degli amici, come Virginia, Ada, Bagheera, Master, Grand Prix, non sono nati cuccioli, ma altri sono cresciuti e bene: Tommy, Pippi, Queen Bee, Will Scarlet, Frair Tuck hanno conseguito prestigiosi risultati in esposizione, aggiungendo titoli al palmares dell’allevamento (ad oggi conta 211 titoli di campionato!!). Quello più amato di questo periodo rimarrà però il titolo di Campione Mondiale Veterano, conseguito a Milano a quasi 9 anni da Pappa col Pomodoro dei M..


***
13 aprile 2014 – Un buon inizio d’anno in esposizione per i Mangialupi! I due fratelli di cucciolata, Tommy e Pippi Langstromp, grazie ai loro risultati, hanno entrambi conseguito il titolo di Giovane Promessa ENCI. Tommy ha primeggiato nella propria classe in occasione delle tre Esposizioni Internazionali di Reggio Emilia, oltre che a Gonzaga, Padova e Ferrara. Pippi, dopo la vittoria di dicembre a Verona, ha bissato il risultato a Forlì, Gonzaga, Reggio Emilia, Ferrara e Montichiari. Orlando dei Mangialupi ha conseguito CAC, CACIB e BOB all’Esposizione Internazionale di Forlì, mentre alla Mostra Speciale di Padova ha vinto la classe intermedia ed ottenuto Ris. CAC, Ris. CACIB.

Quello conseguito da Tommy è il duecentesimo titolo di campionato assegnato a cani allevati o posseduti da Mangialupi!

***
7 marzo 2014 – Una bella esperienza al Crufts 2014, dove Queen Bee dei Mangialupi si è piazzata seconda in classe puppy. Il giudizio di Jean Mc Donald: ”Un altro soggetto di alta classe. Un’altra giovane solidamente costruita con eccellenti angoli sia davanti che dietro. Splendida testa molto femminile, grande pigmentazione, occhio scuro, buone orecchie. Bel collo forte e lungo inserito in un anteriore corretto, ben dotata di ossatura, bei piedi solidi. Pelo di buona tessitura. E’ in grande condizione. Nel movimento di profilo dimostra una buona estensione. Ha bisogno di un filo di maggior distanza fra i garretti e di mettere a posto la coda.”

***
30 novembre 2013 – Un gran debutto in esposizione per Pippi Langstromp dei Mangialupi! A soli 10 mesi ha conseguito il migliore di razza fra 7 Irish Wolfhound all’Esposizione Internazionale di Verona, giudice Iren Naarits (EST).



***
23 e 24 novembre 2013 – A Zagabria eccellenti risultati per i cani dei Mangialupi. Al sabato (giudice Alenka Pokorn - SLO) Pappa col Pomodoro, migliore di razza, ha poi vinto il raggruppamento, Orlando ha ottenuto CAC e CACIB, Queen Bee ha vinto la classe giovani. Tutti e tre i cani si sono qualificati al Crufts 2014. Alla domenica (giudice Angelika Kammerscheid-Lammers – D) il migliore di razza è stato Orlando, Pappa col Pomodoro BOS e Queen Bee miglior giovane. Grazie a questi successi sia Pappa col Pomodoro, che Orlando, hanno ottenuto il titolo di Campione Croato.





***
30 ottobre 2013 – Grazie ai risultati ottenuti in esposizione dalla sua progenie, Bagheera dei Mangialupi è stata proclamata Campione Riproduttore!



***
13 ottobre 2013 – Al Raduno d’Autunno del Club del Levriero, tenutosi a Foligno, è stato dato spazio ai giovani. Giudicati dallo specialista Chris Amoo (GB) sia Queen Bee, che Lilla Gubben dei Mangialupi esposti in classe juniores hanno ottenuto la qualifica di molto promettente. Lilla Gubben si è poi aggiudicato il BIS juniores, giudice Maria Teresa Durando Fassio (I). Massima qualifica (eccellente) anche per Phalenophsys del Mangialupi, che si è piazzata terza in classe libera.



***
28 settembre 2013 – All’Esposizione Nazionale di Lecco Miltonia dei Mangialupi ha ottenuto il sesto ed ultimo CAC, che le ha consentito di diventare campionessa italiana; avendo conseguito il BOB , si è poi piazzata al terzo posto nel raggruppamento.



***
21 settembre 2013 – A Lostallo (CH) Miltonia dei Mangialupi e Glor na Gael Victoria hanno entrambe ottenuto il CAC che ha consentito loro di diventare campionesse svizzere, Miltonia BOB e selezionata fra i primi 3 nel BIS.



***
15 settembre 2013 – Buoni risultati alla Nationale d’Elevage di Appoigny, Francia, judge Jan Pain: massima qualifica per tutti i nostri cani, secondi posti per Pappa col Pomodoro e Queen Bee dei Mangialupi, rispettivamente in classe campioni e puppy, nessun piazzamento per Glor na Gael Victoria.



***
24 agosto 2013 – A Lotzwil (CH) Pappa col Pomodoro dei Mangialupi ha ritrovato una sua estimatrice della prima ora: la giudice Outi Piisi-Putta le ha assegnato infatti il BOB e BIS. Orlando dei Mangialupi ha ottenuto CAC e BOS, in classe intermedia, mentre Queen Bee dei Mangialupi ha vinto il BIS puppy con il giudice Rudy Brandt.



***
13 e 14 agosto 2013 - A Gradisca d’Isonzo entrambi i giorni Orlando e Miltonia dei Mangialupi hanno ottenuto la massima qualifica, alternandosi però nel BOB: martedì (giudice Massimiliano Mannucci) ha vinto Orlando (secondo poi al raggruppamento), mercoledì è stata la volta di Miltonia (giudice John Wauben).



***
10 e 11 agosto 2013 - All’Esposizione Internazionale di Innsbruck (A) Grand Prix Roan Inish e Miltonia dei Mangialupi hanno conseguito entrambi i giorni rispettivamente CAC/CACIB e CAC/R.CACIB. Grazie a questi risultati Grand Prix (3° nel raggruppamento al sabato) è conseguito il titolo di campionessa austriaca.



***
3 e 4 agosto 2013 – Donaueschingen(D) è un appuntamento classico, l’ideale per il debutto in esposizione di Queen Bee dei Mangialupi. Entrambi i giorni è risultata miglior IW puppy, 3° al BIS quando vi ha partecipato al sabato (giudice Dagmar Kenis-Pordham). Grand Prix Roan Inish ha ottenuto il CAC alla domenica (giudice Graham Hill), Orlando dei Mangialupi 2° m.b. entrambi i giorni in classe giovani, buoni giudizi anche per Lilla Gubben dei Mangialupi in classe puppy.



***
8 giugno 2013 – E’ stato un piacevole week-end ad Umag (HR). Karla dei Mangialupi ha conseguito entrambi i giorni CAC, CACIB e BOB, completando in tal modo il Campionato Croato. Lupo Alberto dei M. ha ottenuto CAC e CACIB al sabato, R.CAC e R.CACIB alla domenica.

 

***
1 giugno 2013 – Non una grande giornata al Championnat de France a Marseille per Glor na Gael Victoria, che ha ottenuto la qualifica di eccellente, ma senza piazzamento. Una grande soddisfazione invece per Rinaldo dei Mangialupi, che ha conseguito il titolo di campione giovane di Francia.



***
19 maggio 2013 – Buoni risultati dalla trasferta in Ungheria. All’ESH di Gödöllö (giudice Jean Brixhe) Miltonia dei Mangialupi ha conseguito il CAC vincendo la classe libera, mentre Pappa col Pomodoro dei M. si è piazzata seconda in classe campioni. Al WDS di Budapest Pappa col Pomodoro dei M. è stata piazzata terza in un’impegnativa classe campioni dalla giudice Lisabeth Mach, mentre Miltonia ha conseguito la qualifica di eccellente, ma senza piazzamento.



***
11 maggio 2013 – A Mammendorf (D), Glor na Gael Victoria ha conseguito CAC e VDH (giudice Vlasto Vojtek), completando entrambi i campionati tedeschi. Orlando dei Mangialupi ha vinto il BIS giovani.



***
4 maggio 2013 – Largo ai giovani! Al Raduno CdL di Padenghe (giudice Marina Ostrovskaia) la piccola Pippi Langstrump dei Mangialupi ha debuttato vincendo il BIS baby. Cosa pretendere di meglio? Anche i suoi fratelli Lilla Gubben dei M. e Tommy dei M. hanno ottenuto la massima qualifica. Rinaldo dei M. è stato scelto quale miglior IW giovane, Miltonia dei M. ha conseguito il CAC, Lupo Alberto dei M. e Bagheera dei M. hanno vinto il campionato sociale, massima qualifica anche per Kippo, Ada (BOS), Kimera, Phalenopsis, Fiordelisa dei M. Grazie a tutti gli amici che hanno voluto presentare i loro cani in questa speciale occasione.



***
20 aprile 2013 – Che giornata!!! A Greppin (D) Pappa col Pomodoro dei Mangialupi ha conseguito il BOB alla Jahresausstellung (giudice Frederic Maison) e successivamente il BIS (giudice Annette Bystrup), mentre Miltonia dei M. si è piazzata seconda in classe intermedia. Pappa è il primo cane italiano a conseguire questo prestigioso successo.

 

***
8 aprile 2013 – Miltonia dei Mangialupi prosegue con buoni risultati la sua carriera espositiva. Oggi ha vinto il CAC sloveno a Barje (SLO), ieri il CAC italiano di MS a Ferrara, domenica scorsa CAC e VDH tedeschi a München (D). Ma a Barje (giudice Andreja Novak) è stata una buona giornata anche per Glor na Gael Victoria, che ha conseguito CAC, BOB e BOG, divenendo campionessa slovena, ma soprattutto per Orlando dei Mangialupi che, al suo debutto, ha conseguito il CAC giovani e si è piazzato secondo al raggruppamento giovani.



***
23 marzo 2013 – Dopo quasi 2 anni di assenza, Pappa col Pomodoro dei Mangialupi è tornata in Esposizione e lo ha fatto alla grande, vincendo BOB e BOG all’Internazionale di Reggio Emilia. Miltonia dei Mangialupi vinto la classe intermedia. Giudice della manifestazione Gavin Robertson (GB)

 

3 febbraio 2013 – Miltonia dei Mangialupi ha conseguito CAC, CACIB e BOB all’Esposizione Internazionale di Forlì, giudice P. Heikkinen-Lehkonen.

***
16 e 17 febbraio 2013 – Alla doppia Esposizione Internazionale di Fribourg (CH) Miltonia dei Mangialupi ha ottenuto entrambi i giorni CAC, CACIB e BOB, mentre Glor na Gael Victoria ha vinto la classe campioni, conseguendo il CAC. Nella foto BOS e BOB del sabato, giudice Juan Naveda Carrero (E), mentre la domenica il giudice è stato Christine Rossier (CH).



***

31 gennaio 2013 – Nel corso del mese abbiamo avuto due lieti eventi in allevamento: il giorno 15 sono nati Pippi Langstrump ed i suoi fratelli Lilla Gubben e Tommy, il 25 Queen Bee. Formano una sola bella famiglia allargata.

***
20 gennaio 2013 – Alla Mostra Speciale di Padova (giudice B. R. Smith) Grand Prix Roan Inish è risultata CACIB, BOB e seconda nel raggruppamento, Miltonia dei Mangialupi ha vinto la classe intermedia, ottenendo Ris. CAC.

***
12 e 13 gennaio 2013 – Alla doppia Esposizione di Nürnberg (D) Miltonia dei Mangialupi e Glor na Gael Victoria hanno ottenuto buoni risultati. Al sabato (giudice B. Fritz) Vicki ha ottenuto VDH e Ris. CAC, Ris. CACIB, Miltonia VDH, CAC, CACIB, BOB, più tardi il secondo posto nel raggruppamento (giudice J. Eberhardt). Alla domenica (giudice R. Jacobs) le parti si sono invertite, con VDH, CAC e BOS a Vicki e VDH, Ris.CAC a Miltonia.

 



<<INDIETRO

 
Copyright © 2006 Mangialupi di Iori Daniela & C s.s.a. - Tutti i diritti sono riservati - C.F./P.I. 02036060222
daniela@mangialupi.it - Realizzato con Idea.web ©Archimede
 
ENG